Evento R&P 26/09/2023: “Il Design della Cura: una nuova rotta per Milano”

Il 26 settembre ha avuto luogo, al Museo Bagatti Valsecchi di Milano, l’evento per il lancio del rebranding del nostro studio.

Un logo, un’immagine, un sito, un’identità rinnovati: con questo nuovo capitolo, abbiamo voluto onorare e comunicare al meglio l’anima identitaria della Rampello & Partners, i suoi valori, i suoi intenti, la sua regola. Non a caso, l’ingrediente che ha sugellato il percorso di rinnovamento e che sintetizza il nostro modus operandi, il nostro vademecum, è proprio la Regola R&P: un codice di virtù e “tecniche” che costituisce la “carta d’identità e dei valori” dello studio e il metodo con cui ideiamo, progettiamo e produciamo ogni contenuto.

 

Più volte la Regola R&P è stata citata nel confronto che ha avviato l’evento. Abbiamo infatti approfittato di questa splendida occasione per organizzare un dibattito su una nuova progettualità per Milano. Insieme ad Andrea Cabrini (giornalista e direttore di Class CNBC), Antonio Santini, (fondatore del tristellato più antico d’Italia) e Fabio Novembre (designer di fama internazionale), Daniele e Davide Rampello, rispettivamente CEO e direttore creativo dello studio, hanno proposto e approfondito una nuova cultura del progetto per la città: il Design della Cura. Al dibattito hanno partecipato inoltre figure istituzionali e imprenditoriali presenti in platea, tra cui il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. Nel comunicato stampa potrai trovare tutti gli interventi dell’incontro.

A seguire il talk e a completare la serata, una festa nella meravigliosa terrazza del Museo.

 

Leggi il comunicato stampa

Leggi la Regola R&P