ARTS OF ITALY | OVS

CLIENTE

OVS

LUOGO

Italia

ANNO

2016-2017-2018

Attività

Ideazione del concept e la direzione artistica, Coordinamento dei partner artistici e istituzionali, Ricerca iconografica, produzione dei contenuti, supervisione del piano di comunicazione, Gestione degli eventi correlati al progetto

Servizio

Progetti

|

Territorio
OVS_feat

OVS Arts of Italy è un progetto di Corporate Social Responsability che abbiamo ideato insieme a OVS e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con l’obiettivo di far conoscere e riscoprire lo straordinario patrimonio creativo d’Italia.

Nell’edizione 2016, abbiamo dato visibilità a opere minori dell’arte italiana mostrando alcuni dettagli preziosi e motivi unici tratti da dieci opere sconosciute. 

La capsule collection per l’edizione 2017 si è ispirata ai motivi iconografici di alcune opere di arte decorativa del Seicento e Settecento, appartenenti alla collezione della Galleria Palatina di Palazzo Pitti e al Museo degli Argenti di Firenze e al Museo Poldi Pezzoli di Milano. 

L’edizione del 2018 ha tratto ispirazione dal mondo del teatro e dell’opera lirica italiana, uno straordinario patrimonio culturale che ha contribuito a rendere celebre il Belpaese a livello globale. 

2016: Guarda il video 

2017: Guarda il video 

2018: Guarda il video 

2018: Guarda il video

 

OVS Arts Of Italy, la capsule collection ispirata all’opera lirica sarà disponibile dal 22 settembre
La stanza delle meraviglie OVS. Antichi manufatti pregiati ispirano la collezione Arts of Italy
OVS Arts of Italy giunge alla seconda edizione
Arte e moda. Il progetto di OVS a sostegno delle zone colpite dal sistema
Dalla Galleria Palatina ai negozi Ovs: l’arte diventa moda, per solidarietà
OVS: Arts of Italy

press release