Festival del Made in Italy | Eccellenza Italiana

CLIENTE

Eccellenza Italiana

LUOGO

Milano

ANNO

2024

Attività

Affiancamento strategico, Affiancamento alla direzione artistica, Coinvolgimento partner e sponsor

Servizio

Idee

|

Esposizione, Ospitalità
Festival del Made in Italy

Eccellenza Italiana, nostri collaboratori che si impegnano a promuovere e valorizzare i patrimoni d’Italia, ha lanciato il primo festival del Made in Italy. In qualità di partner strategico, il nostro studio ha accompagnato EI nella concezione e direzione artistica del progetto.

Il Festival del Made in Italy dello scorso 23 marzo, che ha avuto luogo a Milano al Talent Garden Calabiana, ha raccontato la potenza ed il potenziale di un settore da salvaguardare, attraendo soprattutto i giovani all’artigianato italiano e offrendo una giornata all’insegna dello svago, della condivisione, della cultura.

Moda, design, cucina, motori, innovazione: le aree in cui l’Italia eccelle a livello mondiale sono innumerevoli. Il compito del Festival è stato quello di avvicinare questo macrocosmo del saper fare italiano al grande pubblico con ospiti di rilievo, stand e laboratori dal vivo, degustazioni di eccellenze gastronomiche, gaming e vr experience e molto altro.

Durante il Festival è stata organizzata una serie di workshop che approfondisse le varie sfaccettature legate alla comprensione e promozione del saper fare italiano. Noi abbiamo presentato il workshop: “Come raccontare il Made in Italy”. Facendo riferimento ad alcuni nostri progetti che spaziano dall’editoria all’audiovideo passando per le installazioni e le esposizioni, abbiamo trattato un tema così multidisciplinare come il Made in Italy esponendo l’identità e l’attività altrettanto multidisciplinari dello studio Rampello & Partners. Visione, concept, obiettivi, sfide, gruppo di lavoro: in circa un’ora, Daniele Rampello, William Gray, Guja Montanari e Pilar Hernandez hanno condiviso tutta la loro perizia in merito a saper narrare il saper fare.

Scopri il programma e acquista il biglietto sul sito del Festival del Made in Italy

press release