MARE CULTURALE URBANO

CLIENTE

Mare Culturale Urbano

LUOGO

Milano

ANNO

2023 – 2024

Attività

Ideazione concept creativo e direzione artistica, supervisione produzione contenuti, ricerca e coinvolgimento di alcuni partner

Servizio

Idee

|

Territorio
Bagnino_MCU_1

In veste di Communication Sponsor di Fondazione Italia Patria della Bellezza per il Bando 2023, abbiamo con grande piacere deciso di adottare Mare Culturale Urbano, un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie basato su processi di inclusione sociale, innovazione culturale e rigenerazione urbana. Questo perché, esattamente come Mare Culturale Urbano, crediamo nell’attivismo culturale e nell’aggregazione sociale.

Da questa sinergia, è nata una campagna di comunicazione inedita per invitare il pubblico a partecipare alle iniziative invernali del centro. Il protagonista è un bagnino anni ‘20 che, girando per Milano come un missionario, declama il suo credo: offrire soccorso e protezione attraverso la cultura per effettuare un salvataggio fondamentale, il salvataggio culturale.

 

Grazie alla bontà e buona riuscita del progetto, Fondazione Italia Patria della Bellezza ci ha coinvolti per raccontare la nostra adozione del progetto e condividerne l’esperienza durante il Forum della Bellezza 2024.

 

press release