CLIENTE
LUOGO
ANNO
Attività
Servizio
|
Un’installazione scenografica luminosa realizzata all’interno del Fidenza Village che rappresenta simbolicamente la volontà del villaggio di coltivare un sentimento collettivo di comunità.
Principio e fine, origine e destinazione allo stesso tempo, la ruota delinea l’unità primordiale da cui scaturisce la spirale della vita, i suoi sogni, i suoi desideri.
È a partire da questa riflessione che, in collaborazione con lo studio Migliore Servetto, abbiamo ideato e curato la direzione artistica di Wishing Wheel, un’architettura circolare caratterizzata al suo interno da un’articolata trama a rete.
Da sempre metafora di unione e connessione, la rete incarna l’accoglienza e l’inclusività del Fidenza Village, un luogo dove ritrovarsi, creare, espandere, aggregare attorno a sé un network di persone.
Ma la ruota dei desideri è anche un’installazione partecipativa: un racconto la cui trama si compone giorno per giorno attraverso il coinvolgimento dei visitatori chiamati ad arricchire, personalizzare, completare l’installazione tramite l’affissione di coloratissime fettucce di tessuto dove imprimere la testimonianza di un sogno, un desiderio…
Il grande successo della prima edizione ci ha portato a riallestire la Wishing Wheel per la campagna natalizia “Starry Starry Christmas” del 2022. La ruota dei desideri è stata completamente ripristinata, eccetto un adattamento della palette colori e delle grafiche realizzato per riecheggiare l’immagine coordinata della campagna.
press release
rampello & partners srl
milano
p.iva 09914980967
CONTACT
info@rampelloandpartners.com @rampelloandpartners